MODENA PARCHI

L'autunno è una stagione speciale, per i suoi colori caldi e per le trasformazioni veloci che può assumere un parco cittadino.
Passeggiando nei parchi di Modena, riconosciamo meglio i tipi di alberi che vi sono stati piantati, in particolare in autunno dal loro cambiare colore (ossia il Foliage) e da come perdono le foglie.
L'aria si fa frizzante e in alcuni orari gelida, ma non scoraggia i frequentatori del parco, sia coloro che amano correre, sia chi passeggia solamente, o si trova al parco per chiacchierare.

Ci sono molto spesso i bambini che giocano sugli scivoli, e, al parco Londrina, molti atleti che adoperano gli attrezzi del Percorso Fitness per fare esercizi: gli anelli, le panche inclinate, le sbarre.
Numerosa anche la frequentazione dei proprietari di cani con i loro beniamini, nel Parco Londrina c'è infatti anche il recinto dove è possibile lasciarli liberi dal guinzaglio.
Recentemente sono stati tagliati due alberi grandi dalle parti del Monumento dedicato alle vittime civili di guerra, alberi, probabilmente in cattivo stato di salute, che d'estate facevano una bella ombra con il loro fogliame...  peccato!

Spazio Sponsor

Prodotti antiscivolo Lo Scalino

Prodotto antiscivolo per grigliati by Lo Scalino
https://www.antislipgrating.com

 

Logo Il Risveglio
Scuola Corsi Yoga e Shiatsu, Corsi per operatori
https://www.yogashiatsu.forlicesena.it

 

Dott.ssa Giovanna Rossi ginecologa omeopata
https://www.ginecologaomeopata.bologna.it/