MODENA PARCHI

PARCO PIAZZA D'ARMI (PARCO CITTADINO NOVI SAD)

Informazioni generali: Nato nel 1976
Dislocazione: area compresa tra via Monte Kosica, via Fontanelli, via Berengario, viale Molza.
Parcheggi: nella parte sud del parco escluso il lunedì impegnato per le bancarelle. Nella parte ovest molto capiente quello dello stadio. Nella parte nord piccolo parcheggio più posti macchina sui viali intorno al parco. Nella parte est si puo parcheggiare ai bordi strada.
Superficie complessiva mq. 57.179; superficie tappeto mq. 44.279.
Strutture presenti: Panchine e tavoli, area per libera circolazione dei cani.
Autobus: Praticamente tutti gli autobus consentono di raggiungere il parco a causa del fatto che confina con la stazione delle autocorriere nodo di transito degli autobus di Modena
Cenni storico - artistici:
Nella struttura urbana della città di Modena ancora chiusa all'interno delle mura, l'area del Parco Novi Sad corrispondeva alla Piazza d'Armi. Nel corso del XIX secolo, la struttura si modificò radicalmente, dapprima con la costruzione, nel 1833, del Foro Boario (oggi sede della Facoltà di Economia), in seguito con la realizzazione dell'ippodromo nel 1872. Attualmente, pur non essendo più adibito ad ippodromo, il Parco Novi Sad ospita importanti manifestazioni musicali, ludiche e sportive.

Sede del mercato che ogni lunedì si svolge lungo il viale del parco. Inoltre è sede anche di mercati straordinari alla terza domenica del mese.
Mentre il quarto sabato e domenica di ogni mese la fiera dell'Antiquariato

 

 Parco Novi Sad Modena Mercato settimanale dall'ingresso sud del parco Tabellone pubblicitario per la fiera mensile dell'antiquariato

Mappa del Parco Novi Sad a modena


Visualizzazione ingrandita della mappa 

Hai una foto curiosa, hai una foto legata ad un avvenimento del parco che vorresti vedere pubblicata?

In questa sezione possono trovare spazio le foto personali scattate a fini artistici o foto ricordo legate al Parco (es matrimoni, incontri importanti storie curiose, ecc)

Per arricchire questa pagina potete inviare articoli, foto e video a  modenaparchi@gmail.com